Your browser does not support SVG
menu dell'ortobio 3 maggio 2019

Terzo appuntamento, venerdì 3 maggio 2019, con le serate “I menù dell’Orto Bio” all’agriturismo Buona Terra: prodotti biologici di alta qualità trasformati in gustosi piatti da assaggiare tutti!

“Il menù dell’OrtoBio” sono una serie di 5 incontri, realizzati i venerdì sera di aprile e maggio presso il ristorante dell’Agriturismo Buona Terra, dedicati alla conoscenza e alla promozione dei produttori biologici del nostro territorio con cui da anni collaboriamo.

Nel terzo appuntamento di venerdì 3 maggio abbiamo come ospiti la Cantina Alla Costiera, produttori biologici certificati che, accompagnati dai nostri piatti originali, vi faranno degustare il loro vino.

Alla Costiera

Prima di illustrarti il menù vogliamo presentarti la cantina ospite della serata in arrivo.
La cantina Alla Costiera nasce dall’esperienza di una famiglia che, grazie alla spinta di Filippo Gamba l’attuale titolare, ha deciso di valorizzare il terreno in cui coltiva con amore e attenzione il vigneto e che dal 2000 propone il vino con questa etichetta che, negli anni, è diventata conosciuta e famosa.
La filosofia dell’azienda di Vo’, che mantiene un vigneto per larga parte piante giovani (10/20 anni) e una parte, con antiche piante (alcune hanno superato i 70 anni!) , si incentra sul rispetto del territorio e sulla coltivazione interamente biologica del proprio fondo agricolo. La sostenibilità ambientale e l’utilizzo di tecniche biologiche dà vita a vini non omologati e differenti rispetto alla produzione tradizionale.

Il menù dell’OrtoBio della terza serata – 3 maggio 2019

Il menù di venerdì 3 maggio che ti presentiamo sarà, come sempre, ricco di gusto e salute: 7 portate dal gusto unico, realizzate con prodotti biologici del nostro orto o di colleghi di cui conosciamo filosofia e rispetto della natura.
Il tutto accompagnato dall’eccellente vino della Cantina La Costiera.

Ecco il menù completo della terza serata dei nostri menù dell’OrtoBio

  • Crostino di pestati
  • Frittelle di robinia e maionese veg.
  • Cous cous con crudità stagionali
  • Vellutata di piselli e menta piperita
  • Tagliatelle di fave e rucola
  • Seitan homemade spadellato con carote pinoli e uvetta
  • Tartufini pralinati di frutta secca

Nel caso avessi qualche intolleranza, allergia o avessi fatto scelte di alimentazione diversa, ma non vuoi perdere la serata: non preoccuparti! Puoi contattarci e cercheremo insieme a te di creare un’alternativa valida che possa accontentare i tuoi gusti!

Prenotare il tavolo

Per partecipare alla prima serata de “Il menù dell’OrtoBio”, del prossimo venerdì 3 maggio 2019, sarà necessario prenotare il tuo tavolo.
Il prezzo per singola persona, è di € 30,00 comprensiva di degustazione dei vini biologici della cantina protagonista della serata, il menù completo di sette portate, con dolce e caffè biologico compreso!
Per prenotare il tavolo, o avere ulteriori informazioni sulla serata, ti invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti 049 9915497 oppure al 328 0770977.

I prossimi appuntamenti de “Il menù dell’OrtoBio”

Come ti abbiamo anticipato 5 saranno le serate di questo inizio primavera che ci accompagneranno in un viaggio di degustazione di prodotti e vini completamente biologici. Ogni serata, con protagonista una cantina diversa tra quelle citate, avrà un menù completamente dedicato e abbinato, in maniera originale ed esclusiva, ai vini biologici proposti.

La prima serata e la seconda serata delgli scorsi venerdì 12 e 19 aprile, a cui segue quella in arrivo del 3 maggio, sono già passate, ma rimangono ancora tre date!
Ecco il calendario con i produttori nostri ospiti nelle prossime due serate:

• Venerdì 10 maggio 2019 | Villa Sceriman

• Venerdì 17 maggio 2019 | Cantina “Terre Preziose”


Troverai il menù delle prossime serate pubblicato il lunedì prima di ogni appuntamento proprio qui nel nostro sito!