Tutti i Venerdì dall’8 al 29 Novembre –“Serata green in Agriturismo”: dove la cucina veg costituisce una deliziosa priorità.
Ecco un’occasione per entrare nella mentalità di chi sceglie di non mangiare carne e per sperimentare ricette vegetali che possano rendere originale il menù dei nostri venerdì sera, dall’antipasto al dolce, per la soddisfazione di tutti gli invitati!
L’obiettivo è proporre ai nostri affezionati clienti un nuovo approccio ad un tipo di alimentazione alternativa, senza dimenticare salubrità ed eticità; con piatti che valorizzano la materia prima e che sprigionano il buono bio e l’amore per il pianeta.
Speciali menù veg, completi, vari, leggeri ma con una vasta gamma di sapori, per coccolarvi in maniera sana e gustosa. Ritmi stagionali e sapori della natura in un’esplosione di colori e nutrienti.
Verdura-principe di questo Venerdì 15 Nov.: il RADICCHIO.
Il radicchio è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Composite. Ha proprietà antiossidanti ed è utile contro psoriasi, diabete di tipo 2, obesità, stitichezza e cattiva digestione. Quanto a minerali, il radicchio rosso contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K. E’ depurativo, può essere inoltre un valido aiuto per chi soffre di stitichezza e difficoltà digestive. Contiene antociani e triptofano, i primi aiutano a prevenire i fattori di rischio cardiovascolare, mentre il triptofano aiuta a combattere l’insonnia.
I Menù di Angela de La Buona Terra – Menù Venerdì 15 Novembre
Antipasto tra il rosso e il viola cosa preferisci?
Tartare di rapa rossa con zenzero
Radicchio di Treviso ai profumi del balsamico
Focaccia rossa home made
Vellutata di cavolo viola con sfogliatina di sesamo tostato
Il nostro risotto di radicchio
Fettine di rapa con pastella di ceci accompagnate da mayo veg e fagiolini
Dolce al cucchiaio
Degustazione di vini biologici dei Colli Euganei
Caffè equosolidale
€ 25,00 a persona/PREZZO PROMOZIONALE!
Tutto* a base di prodotti di produzione propria per degustare il fresco, sano, variopinto mondo dell’alimentazione consapevole ed ecosolidale.
(*unica eccezione: il caffè equosolidale – cioè con la certificazione che garantisce commercio e coltivazioni rispettose dei diritti e della salute dei lavoratori, sostenibili a livello economico, oltre che sociale e ambientale).
“Ecosolidale” significa rispetto per i principi dell’ecologia e della solidarietà umana.
Una rivoluzione silenziosa nel modo di produrre e di consumare. Un cammino comune verso un futuro responsabile che può partire anche e soprattutto da un’alimentazione consapevole, che non si esplica solo in un modo diverso di alimentarsi, ma in un vero e proprio stile di vita, una filosofia che rispetta in primo luogo il mondo in cui viviamo.
Vi aspettiamo numerosi sperando che l’iniziativa GREEN sia di vostro gradimento e incontri la soddisfazione dei vostri palati. Non resta che provare! Banchettate con la famiglia, gli amici o i colleghi…per inaugurare il weekend con gusto, leggerezza e rispetto per il pianeta.
Per info e prenotazioni chiamare allo 049.9915497
La prenotazione è spassionatamente consigliata considerati i posti limitati.
Se soffrite di qualche allergia o intolleranza è fatta preghiera di comunicarlo al momento della prenotazione.
Ristorante Biologico La Buona Terra – Il Buono Bio Green