Your browser does not support SVG

La zona dei Colli Euganei pullula di attività, la caratterizzazione del Parco Regionale dei Colli Euganei è la stretta connessione tra urbanizzazione e natura, binomio perfetto in questo caso perchè abbiamo accompagnato dei nostri clienti alla visita de “La Mincana”, azienda vitivinicola del sommelier e viticoltore Artenio Dal Martello, purtroppo non presente nel tour ma perfettamente sostituito dal padre Alfredo e dalla bellissima nipote Elena.

 

L’azienda possiede 20 ettari di vigneto in quello che era il vecchio giardino della villa che ospita questa azienda, villa Mincana o villa Dolfin, residenza estiva di un doge veneziano, in buone condizioni è ammirabile nella visita alla cantina, che la famiglia mostra con orgoglio e cordialità.

Abbiamo assaggiato alcune delle più interessanti produzioni dell’azienda, il fior d’Arancio secco, lo 01/01 robusto rosso barrique, il passito… ed ascoltato alcuni degli aneddoti preziosi di Alfredo. Una tradizione importante, portata avanti dalla famiglia, il valore aggiunto che rende speciale un’azienda dall’altra.

 

Su prenotazione organizziamo in collaborazione con questa cantina degustazioni e visite guidate per farvi assaggiare il frutto di queste terre vulcaniche.

Visita il sito della cantina/ http://www.lamincana.it/